Servizi


F.P. Credit
offre una serie di servizi diversificati:


  • Recupero crediti e gestione del contenzioso

  • La procedura attivata dalla nostra società volta alla risoluzione bonaria del contenzioso è la cosiddetta fase stragiudiziale conosciuta anche come extragiudiziaria.
    Questa fase è caratterizzata da una serie di operazioni determinate a stabilire un contatto con l'obbligato, con il quale i nostri esattori cercano di risolvere il problema evitando la tortuosa soluzione dell'azione legale, che talvolta risulta dispendiosa e lungimirante.
    A tal proposito i nostri collaboratori sono tutti professionisti dell'esazione domiciliare con esperienza pluriennale che svolgono il proprio lavoro con professionalità e tempestività riuscendo così a risolvere anche le insolvenze più critiche.

  • Crediti relativi ad importi di riscatto per gestioni concluse
  • Crediti relativi a canoni insoluti nei contratti di locazione immobiliare

  • Anche nei casi sopracitati i nostri collaboratori cercano di risolvere in modo bonario la questione mediante la soluzione più appropriata a seconda delle varie esigenze sia del nostro cliente sia del debitore.
    Tuttavia se non fosse possibile raggiungere un accordo soddisfacente per entrambe le parti verrà valutata l'eventuale azione legale nei confronti del debitore.

  • Ritiro veicoli rimpossessati

  • Nel caso in cui fosse necessario il ritiro di un veicolo finanziato o nel caso in cui vi fosse un azione forzata sui beni dell'obbligato al nostro interno è possibile predisporre il ritiro e la vendita dei veicoli rimpossessati mediante un partner specializzato.
    Ove il mezzo non fosse in grado di marciare (guasto meccanico, mancata copertura assicurativa ecc..) è previsto naturalmente il ritiro del mezzo mediante carro attrezzi.

  • Assistenza legale

  • Nell'attività del recupero credito è contemplata la via giudiziaria quando la fase stragiudiziale non ha prodotto alcun risultato. Il ricorso legale è finalizzato all'ottenimento di un titolo esecutivo che permette di intraprendere l'esecuzione forzata sui beni dell'obbligato (macchina, immobili, ecc.).
    Prima di ricorrere al Tribunale, vengono valutate le opportunità di avviare la fase giudiziaria mediante l'analisi dello stato economico e patrimoniale del debitore al fine di individuare la presenza di capitali sufficienti a giustificare l'azione legale. Pertanto a seguito di tale verifiche emergesse l'assenza o insufficienza di beni pignorabili, l'azione giudiziaria diventerebbe controproducente soprattutto perchè in caso di conclusione negativa le spese legali sarebbero a totale carico da chi ha intrapreso l'azione giuridica.
    Situazione "sorvolabile" quando i crediti vantati sono di entità molto elevata, il ricorso all'azione legale è comunque giustificato al fine di portare in bilancio come passività i crediti vantati.
    Per tutto questo Fp Credit si avvale della collaborazione di uno studio legale "altamente" specializzato nella gestione giudiziaria e nell'assistenza legale necessaria per recuperare il vostro credito.

 

Perchè affidarsi ad FP Credit

Cresciuta professionalmente negli anni FP Credit offre al Cliente la possibilità di gestire con incisività massima ogni tipologia di credito contattando direttamente i debitori definendo termini e modalità di pagamento dell'insoluto.
In questo modo FP Credit consente alla aziende di:

- restare fuori dalla contesa con il debitore
- evitare costi gestionali per la creazione di una struttura interna all'azienda
- ottenere una buona redditività immediata
- contare su un buon operato da parte di seri professionisti

Orientamento al risultato
Le attività di FP Credit tendono sempre al conseguimento di risultati positivi nel rispetto delle norme comportamentali che un codice deontologico ratifica. In caso di esito negativo invece gli agenti forniscono le informazioni reperite in loco indispensabili per le società committenti per formulare eventuali strategie legali





          Area Riservata
          I nostri clienti